FAQ

Domande frequenti

Ogni corso di Massaggio dura 2 giorni in circa 20 ore di formazione teorico/pratica. Otterrai tutte le informazioni necessarie per imparare il trattamento nei migliore dei modi. Non vogliamo tenerti in aula ore ed ore annoiandoti e facendoti perdere molto più tempo e denaro rispetto a quello che serve effettivamente. Alla fine del corso consigliamo sempre di iniziare a fare pratica immediatamente con tutte le persone che hai a disposizione per poterti esercitare e ripetere quello che hai imparato. Offiramo inoltre la possibilità di ripetere tutto il corso gratuitamente nell’arco di un anno, in questo modo potrai ripassare le informazioni oppure rivenire a fare pratica se lo ritieni necessario.

A Roma i corsi vengono svolti presso 2 sale conferenze in Via Castello della Magliana n.65 presso la struttura Holiday INN.
Se utilizzi i mezzi pubblici di trasporto puoi raggiungerci comodamente scendendo alla stazione “Muratella” e facendo a piedi 3 minuti di strada.

Ogni corso costa 349 euro.
Potrai accedere a delle scontistiche a te riservate frequentando più corsi fino a raggiungere con 5 diversi corsi il Diploma Nazionale di OEPRATORE OLISTICO.

Per iscriverti ad un corso è sufficiente cliccare su uno o più corsi che trovi nella nella nostra home  e subito dopo compilare il modulo di iscrizione, oppure chiamare il numero 339-4208920

Teniamo corsi nelle più importanti città Italiane.
Puoi consultare tutte le prossime date cliccando sulla pagina _________ oppure chiamando il numero 339-4208920.
Se invece abiti in una città dove non sono presenti corsi di massaggio puoi pensare di raggiungerci nella città più vicina a te.
Di solito ci appoggiamo a Sale Conferenze molto comode in strutture alberghiere dove potrai anche alloggiare ( a tue spese) nei giorni del corso e ripartire appena terminato.

Certamente si !
Se decidi di venire accompagnato da un amico entrambi avrete una riduzione sul prezzo del corso di 49 euro cadauno.

Al termine del corso ti verrà rilasciata una Certificazione di Competenze Valida ai sensi di Legge 04/2013 che ti permetterà di rivendere il tuo trattamento ovunque tu voglia ( Centri Benessere, SPA, Centri professionali di Massaggio Olistico etc…etc…)
Potrai anche decidere di lavorare come Libero Professionista in modo autonomo.
Portando a termine il percorso formativo di 200 ore otterrai il DIPLOMA NAZIONALE DI OPERATORE OLISTICO .

Prima prenoti e meglio è !
Chiudiamo una classe appena raggiunge i 14 partecipanti, quindi fino ad esaurimento posti c’è la possibilità di iscriversi.

Se non hai nessuna esperienza nel campo dei Massaggi dovrai iniziare dal Corso di Massaggio Classico SVedese che ti darà le basi professionali per iniziare la tua carriera ed il tuo percorso formativo .
Se invece già conosci le 70 manovre del Massaggio Base Svedese allora potrai decidere di seguire altri corsi più avanzati e partire direttamente da quelli.

Il mondo del benessere è in continua evoluzione e c’è sempre grande richiesta di nuovi trattamenti e nuovi operatori.
Investire sulla propria crescita professionale è la cosa più importante per un operatore del Benessere e dei continui aggiornamenti ti saranno molto utili e decisamente fondamentali per il tuo successo professionale.

Il mondo del benessere non ha mai conosciuto crisi, pertanto gli Operatori del Benessere sono sempre molto ricercati ( specialmente se sanno lavorare bene).
Ci sono numerosi sbocchi lavorativi nei Centri del Benessere oppure se vuoi guadagnare in modo significativo potrai scegliere di lavorare in modo autonomo dove i guadagni sono decisamente molto più elevati.
Parleremo di questo argomento anche al corso base, li potrai fare tutte le domande che vorrai e saremo lieti di rispondere ad ogni domanda riguardante le possibilità di lavoro nel mondo del massaggio e gli aspetti Fiscali che devi conoscere per poter lavorare in regola e in totale Legalità .

Anche se è scontato dirlo devi sapere che i guadagni lavorando in modo indipendente sono 3 volte più elevati.
E’ possobile rivendere ogni trattamento del benessere di un ora ad una media di 40 Euro circa ed è molto improbabile che verresti pagato con questa tariffa oraria essendo assunta come dipendente.
Se invece preferisci la tranquillità del posto fisso allora la tua scelta dovrà essere per forza quella di farti assumere come dipendente in un Centro Benessere o in una struttura simile.

Devi avere compiuto almeno 16 anni ed essere autorizzato da uno dei tuoi genitori se non hai ancora compiuto la maggiore età.
In ogni caso, sappi che non è mai troppo tardi per imparare!
Abbiamo studenti che partecipano ai nostri corsi che hanno superato abbondantemente i 50 anni ed è molto bello vedere che si può scoprire una nuova passione anche a questa età e cambiare totalemnte lavoro.

Assolutamente NO!
Non devi affrontare nessuna spesa aggiuntiva se non i costi di trasporto che sono a tue spese per raggiungere il corso.

Se hai già versato la piccola caparra anticipata di prenotazione al corso e non puoi frequentarlo, purtroppo perderai la cifra pagata in quanto abbiamo riservato a te un posto al corso che avremmo potuto dare ad un altro studente.
Siamo comunque a tua disposizione per cercare di aiutarti a frequentare di nuovo il corso aiutandoti il più possibile come meglio potremo…

Se hai deciso di volere investire sui tuoi Operatori, abbiamo offerte e scontistiche riservate ai Professionisti del Settore.
Chiamaci al 339-4208920 e cercheremo di trovare la giusta formula economica e poterti aiutare anche in questo.

Se vuoi insegnare nella tua zona e tenere corsi di Massaggio dovrai Conseguire il Diploma Nazionale di Operatore Olistico con l’Accademia Olistica Italiana e frequentare altre giornate di formazione in un corso dedicato a chi vuole intraprendere la professione dell’Insegnamento.
Chiama il 339-4208920 o mandaci un email per ulteriori informazioni: segreteria@accademiaolisticaitaliana.it

No, non è necessario che porti nessuno. Le esercitazioni in classe si faranno tra voi studenti perchè è molto importante ricevere le manovre per capire che cosa in realtà si sta facendo sul cliente.

Se sei una persona non vedente puoi partecipare ad un corso di massaggio purchè accompagnato da una persona di tua fiducia che ti seguirà durante tutto il corso aiutandoti nelle operazioni dove potrebbe risultare necessario.

E’ necessaria la copia di un qualsiasi documento di identità ( Carta identità, Patente, Passaporto o permesso di soggiorno).

Una maglietta compeltamente bianca e un abbigliamento comodo per lavorare, ad esempio una tuta da ginnastica, leggins o qualcosa di simile. NO JEANS, NO GONNE, NO PANTALONCINI CORTI. Per ricevere le manovre pratiche potrai indossare un costume da bagno o un abbigliamento simile e decoroso (NO COSTUME DA BAGNO INTERO). Non è necessario indossarlo da casa, potrai cambiarti al corso in totale privacy. Dovrai portare con te anche due asciugamani grandi e delle scarpe comode per lavorare: NO TACCHI ALTI !!!

Il Diploma Nazionale di Operatore Olistico dell’Accademia Olistica Italiana viene rilasciato al termine di un percorso formativo di 200 ore che decideremo insieme in base alle tue preferenze. Ti ricordiamo però che al termine di ogni corso ti verrà rilasciata una Certificazione di Competenze valida ai sensi di Legge 04/2013.

Se hai conseguito un attestato di frequenza con un altra scuola potrai chiederne la conversione con uno dell’Accademia Olistica Italiana. Tale operazione è soggetta a controlli della nostra Segreteria che ti ricontatterà con ulteriori dettagli .

E’ un albo privato e gratuito dell’Accademia Olistica Italiana nel quale racchiudiamo tutti gli operatori del Benessere e Massaggiatori che hanno frequentato almeno uno dei nostri corsi. In attesa che lo Stato Italiano costituisca un albo ufficiale, il nostro è un database liberamente consultabile dove è possibile vedere a monitor tutte le Certificazioni che hai conseguito con noi senza doverti per forza portare dietro le Certificazioni cartacee, ovunque tu sia nel mondo è possibile far controllare la tua formazione professionale semplicemente accedendo alla Relativa Sezione ALBO

Hai altre domande? Vai sulla nostra pagina contatti… ti aspettiamo!